Fisioterapia

 Fisioterapia e fisiokinesiterapia a Taranto

Il nostro studio di Taranto è un centro moderno di nuova generazione che si occupa di fisioterapia a 360°. Siamo impegnati nella ricerca continua per migliorare sia l'approccio al paziente sia quello alle diverse patologie che trattiamo, al fine di assicurare il massimo risultato ottenibile aggiornando le nostre conoscenze con le più attuali ricerche scientifiche e le nuove tecniche come la fisiokinesiterapia.

Prenota una visita

Trattamenti per un pieno recupero funzionale

La fisiokinesiterapia è una delle principali specializzazioni del nostro centro, si tratta di una disciplina che pone l'obiettivo di attenuare il dolore e permette di accompagnare il paziente nella riabilitazione, velocizzando la guarigione in seguito a traumi o interventi chirurgici e riducendo eventuali gonfiori localizzati. 

  • trattamento ad una paziente

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • fisioterapista durante un trattamento

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Percorsi personalizzati e assistenza completa

Forniamo un servizio di assistenza completa, proponendo percorsi personalizzati a seconda delle specificità che permettono un pieno recupero funzionale.


Grazie alla fisiokinesiterapia, terapia fisica strumentale e manuale, i nostri pazienti possono non solo recuperare la funzionalità motoria, ma anche mantenerla nel corso del tempo. Affidati alla nostra esperienza e prenota un consulto con i nostri specialisti: ti aspettiamo in sede a Taranto.


Trattamenti fisioterapici

Tecar Terapica: macchinario a radiofrequenza che genera calore all'interno dell'area anatomica bisognosa di cure favorendo e velocizzando il processo di guarigione. Trova il suo impiego nel trattamento di patologie muscolari ed osteoarticolari. Effetti benefici: biostimolante (stimola processo di guarigione), antalgico (contro il dolore), antinfiammatorio, linfodrenante, decontratturante.

Laser CO2: attraverso un particolare tipo di radiazioni luminose (dette appunto Laser) attiva, mediante biostimolazione, le difese naturali del corpo attraverso l'energia elettromagnetica generata. Effetti benefici: analgesico, antinfiammatorio, biostimolante, linfodrenante.


LASERIX: laser ad alta potenza. Accelera la risoluzione delle patologie infiammatorie. Utilizzato per la terapia del dolore nelle sindromi neuroirritative e muscolo fasciali. I trattamenti con Laserix producno effetti analgesici e decontratturanti.


Tens terapia (stimolazione elettrica nervosa): consiste nell'applicazione sulla cute di lievi impulsi elettrici che mirano a ridurre la percezione del dolore (terapia antalgica).

Elettrostimolazione: apparecchio che stimola le contrazioni muscolari tramite impulsi elettrici. Effetti benefici: antalgico, antinfiammatorio e recupero del trofismo muscolare (nel settore estetico: dimagrimento, linfodrenaggio: nel settore sportivo: recupero muscolare, allenamento atletico).

Ultrasuoni: apparecchio che produce onde acustiche molto alte non udibili all'orecchio umano, che penetrano nell'organismo creando effetti benefici: antalgico, antiedemigeno (contro il gonfiore da edema), fibronolitico (contro le aderenze tessutali), biostimolante, miorilassante. 


Magneto terapia: terapia che sfrutta le onde elettromagnetiche e viene utilizzata maggiormente per le patologie dell'osso, in particolare per aiutare a risolvere ritardi di consolidazione delle fratture. Inoltre ha anche funzione antinfiammatoria e antidolorifica.


Onde d'urto: le onde d'urto sono onde acustiche che trasportano energia alla zona del dolore, favorendo processi rigenerativi e curativi dei tendini, delle ossa e dei tessuti molli.


Spinal mouse: evolutivo metodo di valutazione della colonna vertebrale: consente in pochi secondi un'analisi computerizzata della forma e della mobilità della colonna vertebrale, anche in 3D.


Esame posturale: (cos'è la postura: è il modo in cui il soggetto reagisce alla forza di gravità e comunica con l'ambiente circostante). L'esame posturale ci permette di valutare se ci sono degli squilibri che possono provocare disturbi di varia gravità, mal di schiena, dolori articolari e muscolari.


Tesla: macchinario utilizzato sia in caso di patologie croniche che acute, avvalendosi di una stimolazione magnetica funzionale. Ha come obiettivo controllare il dolore sia miofasciale che nevralgico; recuperare la forza muscolare attraverso un potenziamento passivo ma successivamente anche attivo. Recuperare il controllo motorio attraverso un trattamento dinamico e propriocettivo per il ritorno in campo.


Crioultrasuono: è un tipo di terapia che si basa sull’utilizzo di ultrasuoni a freddo. Ha una notevole efficacia per il trattamento di stati infiammatori e dolorosi del corpo.


Pressoterapia: è un trattamento medico–estetico studiato per stimolare il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico. È un trattamento importante per ridurre la ritenzione idrica e nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche del corpo.


Lettino trazionante: la trazione vertebrale è una tecnica di meccanoterapia che consiste nell’applicazione sul radiale (cervicale o lombare) di forze esterne che agiscono in senso opposto, dirette ad aumentare progressivamente l’allontanamento di una vertebra dall’altra per ridurre la pressione sui dischi intervertebrali.


Ecografo: l’ecografo consente di visualizzare organi, ghiandole, casi sanguigni, strutture sottocutanee ed anche strutture muscolari e tendinee in numerose parti del corpo.

Chiama per prenotare un primo consulto di fisiokinesiterapia

Share by: